Territorio

Durante le tue vacanze al mare nelle Marche potrai scoprire anche la bellezza della città di Senigallia, ricca di luoghi magici e storici, tutti da scoprire. Senigallia, che fu la prima colonia romana sull’Adriatico, visse nei secoli l’importante influenza del dominio di diversi regni ed il passaggio di personaggi importanti, che ne determinarono la storia e l’architettura.
 
Tra gli edifici storici più importanti in città segnaliamo la Rocca Roveresca, fortilizio militare di epoca rinascimentale, che merita una visita anche al suo interno, dove è possibile ammirarne le sale maestose, le decorazioni, i sotterranei ed i camminamenti. 

Senigallia da scoprire

Degno di nota è anche il Duomo cittadino, costruito nel ‘700 dai Gesuiti, che al suo interno ospita opere artistiche e la reliquia del sarcofago di San Gaudenzio. Un’altra struttura famosa è il Foro Annonario, costruzione a pianta circolare, risalente a metà ‘800: si tratta un porticato di 30 colonne doriche in cotto, dove si tiene quotidianamente il mercato cittadino.
 
Da non perdere infine la caratteristica Rotonda a mare, struttura circolare posta proprio sulla spiaggia di Senigallia e pensata per eventi e spettacoli, la quale ancora oggi ospita mostre e manifestazioni durante tutto l’anno.
Tic... Tac... Offerte imperdibili!
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e sarai aggiornato
su tutte le ultime novità e offerte
Richiedi subito un
Preventivo
Campi obbligatori *
DOVE SIAMO

Camping Centro Vacanze Summerland
Via Francesco Podesti, 236 Senigallia
P.Iva 00207190422 Privacy Policy
CONTATTACI

+39 3401607832
+39 071/7926816
info@campingsummerland.it
CONNECT WITH US
Credits TITANKA! Spa © 2017